Amato: "I giovani salveranno la democrazia e l'ambiente ma devono avere più voce"
Dibattito a tutto campo su pace, diritti, partecipazione nel quarto appuntamento della rubrica curata da Ansa e ASviS. Ospite il presidente emerito della Corte costituzionale. [Video]
Dall’architettura all’economia, dall’etica alla cultura della sostenibilità, passando per cibo e agricoltura, biotecnologie, fisica e finanza sostenibile: quale il percorso più sostenibile e lungimirante per ciascuno di questi settori?
A ognuno viene dedicata una puntata della quarta edizione di “Voci sul futuro”, il ciclo di incontri online organizzati da Ansa e ASviS, in collaborazione con A2A, in occasione del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2023.
Il direttore dell’Ansa Luigi Contu e il direttore scientifico dell’ASviS Enrico Giovannini conducono e moderano gli episodi confrontandosi con esperte ed esperti italiani e internazionali, per costruire consapevolezza e poter arrivare a scegliere responsabilmente il futuro che vogliamo.
In questa quarta puntata Giuliano Amato, presidente emerito della Corte costituzionale, parla di futuro della democrazia.
GUARDA LA QUARTA PUNTATA
Le sei puntate vengono diffuse dagli studi dell’Ansa dal 4 al 18 maggio alle ore 14.00, su questa pagina, oltre che sui siti Ansa e del Festival dello sviluppo sostenibile 2023 e sulle pagine Facebook di Ansa e ASviS.
Appuntamenti in programma
- 4 maggio – Futuro delle imprese: Stefan Crets, Executive director Csr Europe;
- 5 maggio – Futuro dell'agricoltura e del cibo: Maurizio Martina, vicedirettore generale della Fao;
- 10 maggio – Futuro dell’architettura: Stefano Boeri, architetto, urbanista e teorico dell'architettura;
- 11 maggio – Futuro della democrazia: Giuliano Amato, Presidente emerito Corte Costituzionale;
- 17 maggio – Futuro della Cultura: Stefania Giannini, vicedirettore generale Unesco;
- 18 maggio – Futuro della diversità: Ersilia Vaudo, Chief diversity officer, European Space Agency (Esa).