Mochi Sismondi Carlo

Dal 1989 è l’ideatore e l’animatore del FORUM PA, la più grande e importante manifestazione europea dedicata all’innovazione nella pubblica amministrazione e nei sistemi territoriali. È presidente di FPA, la società di servizi e consulenza che lavora con pubblica amministrazione, imprese, mondo della ricerca e società civile, sostenendo i processi di innovazione. È Consigliere d’Amministrazione del Gruppo Digital360 che si pone l’obiettivo di accompagnare imprese e pubbliche amministrazioni nella comprensione e nell’attuazione della trasformazione digitale.

Ha collaborato con 20 Governi e con 17 diversi Ministri della Funzione Pubblica, mantenendo una sostanziale terzietà, ma contribuendo a sostenere tutte le azioni innovative verso una PA più snella e maggiormente orientata ai risultati e in grado così di restituire valore ai contribuenti e innovazione al Paese.

Svolge attività didattica presso università e scuole della PA. Scrive articoli ed editoriali su quotidiani nazionali e riviste specializzate nel campo della comunicazione pubblica e dell’innovazione delle amministrazioni.